Traveller the best travel guy

PROFILO

SOVEM srl costruzioni e apparecchiature in acciaio inox

La ditta Sovem srl è specializzata nella costruzione di semilavorati ad apparecchiature speciali in acciaio inox. Avvalendosi di collaudati sistemi informativi coadiuvati da software di gestione e CAM per le lavorazioni, riusciamo a soddisfare il cliente con lavorazioni di precisione e flessibilità di produzione. L'esecuzione delle commesse avviene con progettazione integrale oppure propria del cliente,

proponendo soluzioni convenienti sia sotto l'aspetto tecnico-funzionale che economico.
In produzione il reparto di preparazione composto da piegatrici, calandre, bordatrici, punzonatrici, torni, frese, taglio laser lamiera e tubo fornisce i semilavorati pronti per la saldatura manuale a TIG/MIG, o attraverso sistemi di saldatura automatica. I componenti così lavorati possono essere finiti tramite impianti di satinatura, pallinatura o decapaggio per raggiungere le richieste del cliente.

Nozioni

  • 1
    Saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) saldatura ad arco con elettrodo infusibile, sotto protezione di gas inerte, con o senza metallo di apporto.
  • 2
    Saldatura MIG (Metal-arc Inert Gas)Saldatura ad arco con metallo sotto protezione di gas.
  • 3
    Piegatura lamiera Lavorazione meccanica con la quale si deforma un determinato oggetto applicandogli delle forze.

CERTIFICAZIONI

Siamo certificati ISO 9001 dal 2003. Un percorso di certificazione è un passo importante per la storia di un’azienda, questo garantisce che i processi aziendali coinvolti rispondano a dei specifici standard riconosciuti a livello globale. Processi, procedure, flussi produttivi, layout e gestione delle risorse sono in continua evoluzione, tramite una costante ricerca del miglioramento coinvolgendo ad ogni livello persone e risorse.

Tutte le fasi di lavorazione, dallo sviluppo della commessa alla produzione, fino al test finale sono pensate per affinare il grado di qualità di prodotto richiesto dal cliente. Per poter valutare i risultati del lavoro svolto in ogni fase ci fissiamo degli obiettivi misurabili e raggiungibili, analizzati annualmente in base ai cambiamenti del settore.